Historie

Come è iniziato tutto

… Sin dalla metà del XIX secolo, i viaggiatori in cerca di tranquillità hanno sempre trovato asilo, ed inoltre usufruivano di un trattamento, per il loro benessere fisico chiamato “Bagni di fieno”. Sin dall’inizio, la nostra casa era una tipica fattoria alpina, e dopo alterne vicissitudini si è trasformato in un Hotel di Montagna. Ad oggi stiamo cercando di continuare questa tradizione familiare con nuove idee, innovazione e con grande impegno.  

Sulle tracce delle culture preistoriche

Passo Oclini è una località leggendaria: secondo le saghe ladine qui vivevano le sorelle di Re Laurino. Antiche tradizioni suggeriscono l’esistenza di mitiche streghe che quassù fanno “il bello e il cattivo tempo”. I ritrovamenti fossili del Canyon del Rio delle Foglie, preziosi reperti costituiti da piante e alberi carbonizzati, molluschi e, addirittura, impronte di dinosauri, rendono questa regione ancora più interessante e misteriosa. Fin dalla metà del 19° secolo, i nostri antenati hanno iniziato a proporre i “bagni di fieno” così come sono intesi oggi. A quel tempo la nostra struttura era ancora un rifugio, più tardi venne trasformato in albergo. Ancora oggi, siamo lieti di proporre con entusiasmo questa antica tradizione familiare.

Storia e modernità

Allora e ora

Giovani e anziani; una storia familiare importante. Qui puoi sentire l’origine e le radici. Vivere la tradizione e tramandare la conoscenza alla generazione successiva. Pieno di energia per il futuro. Con i piedi ben piantati a terra… Ecco come siamo. È così che vogliamo restare.

/www/htdocs/w00bc617/jochgrimm_root/wp-content/plugins/wp-super-cache/